S.O.M.I. Solstizio d’Inverno

Si è celebrato, nel Hotel Parco Tirreno in Via Aurelia 480, Roma, la cerimonia rituale del Solstizio d’Inverno. L’agape bianca ha concluso la bellissima e intensissima serata

Il Solstizio d’inverno è la festività più importante tra le solennità massoniche dell’anno, dedicata a San Giovanni Evangelista, in quanto egli simboleggia la faccia di Giano che è rivolta verso l’aurora e testimonia la forza vivificatrice della parola, ma è anche coincidente con un evento astronomico particolare, quando il sole si trova nel punto più basso dell’ eclittica.

Le solennità importanti rappresentano momenti straordinari di coesione, condivisione e partecipazione: l’occasione di cementare sempre più l’amicizia e la solidarietà tra i Fratelli della grande Famiglia massonica. Il rito dell’Agape, come è noto, è un atto iniziatico di antichissima origine e tradizione, in greco significa “amore”, in latino “pasto in comune”, saremmo lieti ed onorati della Vostra presenza, di poter celebrare con Voi una festività così importante e pregna di significati.

Categorie Notizie